Lizhang-Faggiano, ecco la strategia per portare il Parma in serie A

Lizhang-Faggiano, ecco la strategia per portare il Parma in serie A

973
0
CONDIVIDI

La Pro Vercelli è vicina, ma il Parma pensa più alla Cina. Proprio nel quartier generale del neo presidente crociato Jiang Lizhang, il direttore sportivo Daniele Faggiano – sostenuto dall’ex vicepresidente Marco Ferrari – ha avuto un faccia a faccia con il numero 1 e con il supervisore dell’area tecnica del gruppo Desports Antonio Cordon. Sul tavolo la strategia per il ritorno del Parma in serie A e le richieste del tecnico Roberto D’Aversa per centrare l’obiettivo promozione.

I crociati, secondo indiscrezioni, starebbero cercando un attaccante di peso e un centrocampista di qualità. Dalla Cina sembra ci sia l’ok, nonostante Lizhang non abbia gradito il pesante esborso del mercato estivo. E forse ci si è anche un po’ pentiti – visto come sono andate le cose – di non aver fatto quel sacrificio in più per arrivare al bomber Caputo.

Tra le altre novità, appare evidente il prolungamento del contratto di Daniele Faggiano, ma ci sarebbero forti dubbi sulla permanenza dell’artefice della cinesizzazione del Parma calcio, ovvero la bandiera Hernan Crespo.

Continua intanto il viaggio in Cina del direttore sportivo Faggiano, che dopo aver incontrato il presidente Jiang Lizhang, nella giornata di oggi ha visionato in compagnia dei direttori sportivi di Granada CF e Chongqing Dangdai Lifan una selezione di giovani talenti locali. Alcuni dei quali probabilmente finiranno presto tra le giovanili del Parma Calcio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: