La Festa del Raccolto Urbano torna con la seconda edizione per celebrare il patrimonio storico, culturale e produttivo rappresentato dalle alberature frutticole presenti nell’area urbana di Parma. Cuore della festa sarà ovviamente la raccolta dei cachi degli alberi distribuiti nei quartieri di Parma e la successiva donazione del prodotto ai banchi alimentari aderenti all’iniziativa e ai volontari coinvolti.
Dopo la mostra fotografica sull’edizione 2016 “La guerra dei caki”, al WoPa di via Palermo sabato scorso, la Festa del Raccolto Urbano enterà nel vivo sabato 2 dicembre dalle 9:30 al tramonto in via Cremona, dove ci saranno stand informativi, laboratori, cibo e bevande.
Domenica 3 dicembre dalle 9:30 alle 13 la raccolta continuerà in via Cocconcelli, via Marchesi e via Salmi.
Ultimo atto della Festa del Raccolto martedì 19 dicembre alle 16:45 cpn Fiabe e degustazioni di ricette a base di cachi al Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo.
La festa è promossa da Fruttorti Parma, WWF Parma, Manifattura Urbana, Slow Food Parma,Parma Sostenibile, Mercatiamo, Legambiente Parma, Distretto di Economia Solidale, Intergas, Gas La Spiga, Comunità Solidale, ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste, Cultural-mente, Movimento per la Decrescita Felice, con il patrocinio del Comune di Parma.