Sarà un’altra vigilia di polemiche a Parma per un Capodanno ritenuto troppo costoso e non in linea con i desideri dei parmigiani. Ad alimentare la discussione, dopo quanto è stato detto in Consiglio comunale nella seduta di mercoledì 29 novembre, è Laura Cavandoli, a nome di tutto il gruppo consiliare della Lega Nord.
Ad accendere la miccia, la delibera dirigenziale che impegna 250 mila euro del budget comunale per il Capodanno 2018 a Parma, che vedrà come guest star Fedez, anche se ancora non si conosce il luogo si svolgerà il concerto. Forse sarà in Cittadella, ma molto dipenderà dalle condizioni di sicurezza.
La Lega Nord non ci sta e continua a sostenere che manca la relazione con la realtà parmigiana: “la città ha appena perso altre 3 posizioni e conquistato il novantesimo posto per la sicurezza nell’annuale classifica del Sole 24 ore, il bilancio comunale sarà chiuso probabilmente a gennaio con qualche problema, e il Sindaco decide di festeggiare lo stesso il Capodanno nella migliore tradizione del “panem et circenses”, insomma sarà un Capodanno con effetti speciali, anzi ad Effetto Parma con “prestazioni artistiche uniche di musicisti e deejay” secondo quanto in delibera“.
Il capogruppo Laura Cavandoli ricorda che “nell’anno della prima elezione il Sindaco accese l’Albero di Natale a pedali in piazza Garibaldi, ora persevera con il grande evento di Capodanno ma continua anche a non ascoltare i parmigiani, in molti stanno criticando la scelta dell’artista e la spesa che ne consegue, anche perché si dubita che potrà esserci per la città un ritorno economico adeguato se non viene individuata una location ottimale, forse lo Stadio o un centro commerciale finalmente lontano dal centro storico? Poche certezze, tanti soldi investiti, a mio parere la città merita più ascolto, non solo musicale”.