I negozi di Parma si preparano a vestire ancora una volta i colori del Parma Calcio e della città in occasione del Natale. Torna infatti per la quindicesima edizione quella che è ormai una tradizione che esprime il grande senso di appartenenza dei parmigiani: “Natale in Vetrina Crociata”.
Il concorso – come sempre organizzato dall’associazione “I Nostri Borghi” in collaborazione con il Parma Calcio 1913 e il sostegno di Ascom Confcommercio, Avis Comunale e Unitalsi – è stato presentato nella sala stampa “Gian Franco Bellè” dello stadio Tardini. Presenti l’Ad del Parma Calcio 1913 Luca Carra, il presidente de “I Nostri Borghi” Fabrizio Pallini e la direttrice di Ascom Cristina Mazza.
“Natale in Vetrina” è un concorso a premi aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, istituti, comunità di accoglienza e cooperative sociali di Parma, e consiste nell’allestimento di una vetrina di un negozio del centro o dei quartieri di Parma o dei centri commerciali, personalizzata sulla maglia bianco crociata del Parma Calcio 1913 e sui colori della città.
“Natale in Vetrina” rappresenta una straordinaria opportunità per esprimere creatività e in particolare è una importante occasione per rinsaldare i valori dell’amicizia, della fratellanza, della solidarietà e della condivisione, per far emergere anche i valori dello sport, del sano agonismo, dello stare insieme, della correttezza e del rispetto dell’avversario.
Il concorso “Natale in Vetrina” è ad iscrizione gratuita. Si partecipa tramite l’abbinamento ad una vetrina di un negozio. Le vetrine rimangono allestite dal 7 dicembre al 6 gennaio 2018. Il quotidiano Gazzetta di Parma pubblicherà una scheda voto (coupon) sulla quale si potrà esprimere un’unica preferenza scrivendo il numero della vetrina prescelta nell’apposito riquadro. I voti vengono raccolti presso le urne posizionate all’interno dei negozi partecipanti.
Il giorno di Sant’Ilario, sabato 13 gennaio, verrà effettuato lo spoglio dei Voti Popolari (coupons). La Cerimonia di Premiazione si svolgerà presso la Sala Aurea della Camera di Commercio di Parma, via Verdi 2, nei giorni successivi a Sant’Ilario (la data esatta verrà comunicata in seguito), con la partecipazione del Parma Calcio 1913.
Sono previste quattro categorie di premi: popolare, artistico, poesia e comunità. A tutte le scuole, comunità, cooperative sociali aderenti all’iniziativa sarà donata la maglia crociata del Parma e la foto-diploma della creazione artistica abbinata alla vetrina. Per le prime tre categorie è previsto un premio per i primi tre classificati con un buono acquisto in materiale didattico di 200€ (primo posto), 100€ (secondo posto) e 80€ (terzo posto).
Per ulteriori informazioni: [email protected] – tel. 339 2325595.