Dieci carabinieri, l’unità cinofila di Bologna e, in supporto, una pattuglia della Polizia Municipale.
Nella giornata di ieri i militari della compagnia di Parma hanno portato a termine un servizio di controllo in alcuni luoghi a rischio spaccio in città: i controlli sono stati effettuati in viale Vittoria, al parco Ducale, davanti alla stazione in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa e in via dei Mille.
I militari hanno visto, poco prima di entrare al parco Ducale, un ragazzo scappare dall’area verde e lo hanno fermato: il motivo della fuga è che aveva con sè 25 grammi di marijuana. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
In piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa i carabinieri hanno trovato, all’interno di un bar, un giovane – già arrestato in passato per alcuni furti – che aveva il divieto di dimora e un foglio di via e nonostante questo si trovava a Parma: il giovane è stato denunciato per inottemperanza agli ordini del Questore.
In piazzale della Pace sono stati fermati due spacciatori, che avevano 12 grammi di hashis uno e 10 grammi di marijuana l’altro e sono state segnalate sei persone come consumatori. Nei cespugli della Pilotta i militari hanno recuperato, grazie anche all’utilizzo dei cani, 27 grammi di marijuana.