Giovedì 16 sereno ma freddo, allerta meteo gialla per gelate

Giovedì 16 sereno ma freddo, allerta meteo gialla per gelate

971
0
CONDIVIDI

Dopo il freddo, il ghiaccio. Un altro pericolo per chi è costretto a spostarsi. La Protezione civile regionale ha lanciato un’allerta meteo gialla proprio per le gelate, valida per tutta la giornata di giovedì 16 novembre sui rilievi appenninici centrali. Compreso, quindi, il territorio parmense.

Nelle aree collinari e montane centrali dell’Emilia-Romagna – ovvero le province di Parma, Reggio Emilia e Modena – infatti la neve che si è accumulata a terra da lunedì scorso rischia di gelare durante la notte, più probabilmente ad una altezza superiore ai 600-700 metri, complici l’assenza di copertura nuvolosa (e dunque di precipitazioni) ed il mantenimento delle temperature sotto lo zero. L’Allerta Gialla per gelate interessa 79 comuni di collina e montagna in provincia di Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Proprio a Parma le previsioni per giovedì sono buone – sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata – ma temperature ancora basse, con la minima compresa tra 0 °C sui rilievi e 3 °C in pianura, dove però la massima non supererà i 10°C.

Nessun commetno

Lascia una risposta: