Diabete, tumore al pancreas e prematurità: il municipio si colora di notte

Diabete, tumore al pancreas e prematurità: il municipio si colora di notte

884
0
CONDIVIDI

Il Palazzo Municipale di Parma s’illumina per sensibilizzare i cittadini su alcune tematiche di straordinaria importanza. Si comincia martedì 14 novembre con il colore blu a sostegno della Giornata Mondiale del Diabete e voluta dall’AGD Parma, Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici. Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete di tipo 1 e di tipo 2, sulla prevenzione e sulla gestione.

L’iniziativa prosegue giovedì 16 novembre, nella Quarta Giornata Mondiale contro il Tumore al Pacreas, con l’illuminazione del Palazzo Municipale con il colore viola: così si fa luce sul tumore al pancreas. La campagna di sensibilizzazione è proposta dall’Associazione Nastro Viola, ente no-profit impegnata nella lotta al tumore al pancreas, in collaborazione con Oltre la Ricerca e Fondazione Nadia Valsecchi. Per tutte le informazioni www.nastroviola.org.

La settimana si chiude con l’illuminazione di venerdì 17 novembre sempre di colore viola. La luce colorata sostiene la Giornata Mondiale della Prematurità, proposta dall’Associazione Colibrì in collaborazione con Vivere Onlus, coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia, con il messaggio che si rimane uniti per la salute dei piccoli neonati. Alle 18.00 l’associazione Colibrì, insieme alle volontarie di Cuore di Maglia, organizza un aperitivo con la presentazione del libro-favola “Il paese di Mavi” al bar San Pietro, in piazza Garibaldi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: