Una banale lite stradale rischia di finire nel sangue nel centralissimo viale Tanara. Tutto è accaduto venerdì a mezzogiorno all’altezza dell’incrocio con via Liguria, dove dopo le parole è spuntato un coltello e uno dei contendenti ha rimediato un fendente. Ad infliggere la coltellata al fianco dell’autista, un pedone sfiorato da un furgone mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Si tratta di un uomo sui 40 anni, italiano, che dopo aver ferito il conducente del mezzo, un reggiano, se l’è data a gambe.
Una scena drammatica, ricostruita dal ferito perché pare non ci fossero testimoni presenti. Tutto è iniziato perché il furgone avrebbe sfiorato il pedone che stava attraversando. Uno scambio di battute tra il conducente e il 40enne, poi quest’ultimo tira fuori il coltello dalla tasca. Il conducente riesce a strapparglielo dalle mani, ma rimedia un ceffone. Quindi scende dal furgone, nella colluttazione il pedone riesce a recuperare il suo coltello e lo infila nel fianco del conducente del furgone.
Sul posto sono arrivati subito un’ambulanza per soccorrere il ferito – che per fortuna se la caverà in 20 giorni: il fendente non ha toccato organi vitali – e gli agenti delle Volanti della Polizia. Ma dell’aggressore che va in giro armato di coltello e non ha neppure remore nell’usarlo, nessuna traccia. Le indagini sono in corso.