L’uomo di maggiore esperienza per un’ottima vittoria esterna: doppietta di Calaiò sul finire dei due tempi e gialloblù che tornano alla vittoria dopo la sconfitta dell’ultima settimana. A lanciarlo, un meraviglioso Insigne, cui Alfonso nega tre volte la gioia della rete personale, e Di Gaudio, che subentra a bBaraye e fa impazzire la difesa di casa.
I padroni di casa avevano pareggiato con Iori, su un rigore molto dubbio per un presunto fallo di Barillà, prima di subire l’espulsione di Adorni.
Alcune le occasioni per il Cittadella ma i due gol splendidi dei crociati Doppietta di Calaiò ed il Parma va a 23 punti che valgono il terzo posto.
CITTADELLA – PARMA 1-2
Marcatori – 41′ e 82′ Calaiò (P), 73′ rig. Iori (C)
Cittadella: Alfonso, Salvi, Iori, Scaglia, Schenetti (82′ Pelagatti), Litteri, Pezzi (35′ Caccin), Bartolomei, Arrighini (64′ Kouame), Pasa, Adorni. A disp: Paleari, Lora, Chiaretti, Varnier, Strizzolo, Pelagatti, Maniero, Fasolo, Settembrini. All: Venturato
Parma: Frattali, Gagliolo, Iacoponi, Lucarelli, Mazzocchi (89′ Sierralta), Munari (79′ Dezi), Barillà, Scozzarella, Baraye (70′ Di Gaudio), Insigne, Calaiò. A disp: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Scavone, Dezi. All: D’Aversa
Arbitro: Serra
Ammoniti: Iori, Litteri (C).
Al 79′ espulso Adorni(C) per fallo da ultimo uomo