Tutto è iniziato un paio di mesi fa a Milano, dove uno stuolo di fan appassionati, musicisti, giovani e meno giovani si sono riuniti per ricordare Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park prematuramente scomparso lo scorso luglio. Una vera e propria famiglia composta da migliaia di persone ha sentito il bisogno di stringersi intorno al ricordo, insieme a chi condivideva la stessa passione, lo stesso affetto.
L’evento, organizzato da Francesca Marciano, sarà replicato venerdì 10 novembre presso il Campus Industry di Parma. Apertura alle 19 e ingresso a 12 euro, di cui 2 saranno donati al progetto One More Light per continuare a sostenersi e sostenere le due onlus Telefono Amico Italia e L’amico Charly.
Sono in tantissimi a rispondere alla chiamata per l’ultimo saluto a Chester. Si alterneranno sul palco del Campus Industry le band Colors Void, Pure, DuaL Project, Black Sheep, Lost In The Dream, Codename: Delirious, NeroArgento ft. Ivan King, Ravenscry e gli special guest Living Theory, tribute ai Linkin Park di fama internazionale. Parteciperanno inoltre all’evento la speaker radiofonica Nyva Zarbano e due rappresentanti dell’ampia comunità di Linkin Park Italia, di cui fanno parte quasi trecentomila persone: un’ulteriore testimonianza, se fosse necessaria, del trasporto provato dagli italiani per Chester.
Sabato 11 al Campus Industry evento di tutt’altro genere, con il San Martino Salentino, la festa che riunisce i tarantolati emiliani in sede e fuori sede in un unico ballo dannato: la pizzica. Dalle 21:30 alle 23:00 cena buffet con prodotti tipici pugliesi (orecchiette e cime di rapa, frise, pomodorini) del tutto gratuita (prenotazioni al 3384056243). Triplo live con gli Accasaccio Live (Salento Night), i Parma Sud Est e l’ospite speciale Santino Cardamone, cantautore concorrente di X-Factor, scelto anche per aprire i concerti dei Modena City Rambles. Ingresso 10 euro intero, 7 in lista entro l’1:00; apertura alle 22. Previste navette dal centro.