Si terrà lunedì 6 novembre al Teatro Regio di Parma la tappa del tour “Italia del risparmio e delle imprese”, organizzato da Banca Mediolanum in collaborazione con Confindustria. Un incontro dedicato al mondo delle eccellenze imprenditoriali made in Italy della regione Emilia Romagna.
L’obiettivo è quello di illustrare agli imprenditori, attraverso l’intervento di autorevoli interlocutori del mondo finanziario, giornalistico, economico e imprenditoriale le potenzialità e i vantaggi per le società di accedere a canali di finanziamento alternativi a quelli bancari, cogliendo l’opportunità data dai PIR, Piani individuali di Risparmio varati con la legge di bilancio 2017. I PIR sono infatti una forma di investimento a medio termine, completamente esentasse per chi li sottoscrive, volti a veicolare i risparmi per finanziare la crescita di società italiane ed in particolare delle piccole e medie imprese, forza del tessuto economico del Paese.
Ad aprire i lavori Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, deciso a portare la banca a casa dei risparmiatori, ma anche a casa degli imprenditori che guidano le Piccole e Medie Imprese, supportandole nella loro crescita.
Tra i relatori ci saranno Daniele Manca, vicedirettore de Il Corriere della Sera, Marco Giorgino, professore di Finanza e Risk Management presso PoliMi, Vittorio Gaudio, direttore Asset & Wealth Management di Banca Mediolanum, Alberto Baban, presidente Piccola Industria di Confindustria, Giovanni Baroni, presidente Piccola Industria dell’Emilia Romagna, Stefano Spaggiari, amministratore Delegato Espert System.