Era ai domiciliari a casa, ma e’ uscito di notte per cercare di rubare all’interno del garage dell’Hotel Torino di Borgo Angelo Mazza.
L’obiettivo del 25enne, che è stato poi arrestato, erano le auto parcheggiate all’interno e in particolare gli oggetti contenuti dentro i veicoli.
Erano da poco passate le 3.30 quando il giovane ha cercato di scassinare l’ingresso: a quel punto è arrivato sul posto il portiere, che è stato aggredito a testate dal rapinatore.
L’uomo ha reagito con violenza ed ha cercato poi di mettere in atto il suo piano. Sul posto però sono arrivati i carabinieri, che sono riusciti a bloccare e ad arrestare il ladro.
Si tratta di un giovane che era stato arrestato il 20 settembre per un tentato furto, sempre all’interno di un garage: in quel caso si era nascosto sotto le auto all’interno di un condominio di Borgo Fornovo ma era stato poi bloccato.
Il 25enne è stato arrestato per evasione e tentata rapina aggravata: dopo la perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di oggetti da scasso.