Nella prima mattinata di oggi, verso le 7.30, si sono verificate alcune interruzioni nell’erogazione dell’elettricità nella zona della stazione (Piazzale Dalla Chiesa, Via Trento, Via Bottego, Via Pasubio, Via Brennero e zone limitrofe).
Il guasto è stato rapidamente localizzato in una cabina elettrica di Via Pasubio, che distribuisce l’elettricità nella zona, entrata in avaria a causa di una rottura di una tubazione dell’acqua, che ha allagato il plesso. Sono immediatamente scattate le protezioni e l’alimentazione elettrica è stata interrotta.
Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici hanno localizzato il problema e hanno proceduto alla controalimentazione delle linee restituendo la corrente a gran parte delle abitazioni. Nella zona di Via Pasubio – angolo Via Trento, invece, i lavori sono tuttora in corso e l’elettricità ritornerà non appena possibile. Sono anche in corso i lavori di ricerca guasti e riparazione della tubazione che ha dato origine alla interruzione elettrica: la perdita, tuttavia, non ha causato problemi alla distribuzione dell’acqua potabile nella zona.