Secondo quanto riferito da La Gazzetta di Mantova la chiusura del Ponte tra Colorno e Casalmaggiore che attraversa il fiume Po potrebbe avere presto una soluzione.
Il Ponte è ormai chiuso da un mese ma presto potrebbero esserci i primi responsi sull’effettiva entità del danno, e si potrebbe mettere in atto anche una prima parziale riapertura in seguito al termine dei rilievi sulle travi.
La data per la diffusione dei dati riguardanti i danni che il ponte ha subito dovrebbero essere resi noti entro lunedì 23 ottobre.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Colorno Michela Canova al quotidiano mantovano: “Massimo lunedì sarà pronto il progetto per la riapertura a senso unico alternato per tutti gli 1,3 chilometri di lunghezza del ponte”.
A tal proposito, però, l’apertura non sarà immediata, in quanto ci vorrà qualche giorno in più per riparare le travi danneggiate e istituire tutti i cartelli e le segnalazioni che permetteranno di usufruire, seppur in parte, del ponte. Se sarà possibile, sarà effettuata una riapertura con un percorso a zig zag, che permetterà di evitare le porzioni di strada maggiormente danneggiate.