Vicini di casa problematici e segnalati da alcuni condomini che, in un modo o in un altro, hanno allertato le forze dell’ordine per far luce su quelli che sono coloro che affittano alcune abitazioni. E dai primi controlli congiunti di polizia, Carabinieri, finanza e vigili urbani nei quartieri Pablo, Sn Leonardo e nel centro storico sono emersi scenari davvero sconvolgenti.
In borgo del Naviglio e in via Liguria sono stati trovati due marocchini. Sul primo pendeva un’ordine di carcerazione del Tribunale di Padova, mentre il secondo era irregolare. Per entrambi è scattato il provvedimento di espulsione, così come per due magrebini in via Gazzola. E’ stato notificato un provvedimento di espulsione anche per una ragazza di origini cinesi, il reato contestatole è quello di sostituzione di persone.
Quello degli affitti è un problema realmente grave, in quanto le persone dichiarate abitanti possono essere una o due, ma nelle abitazioni si trova un esercito di persone sconosciute, o meglio, sconosciute a chi affitta e spesso con guai con la giustizia. Tra il Pablo e il San Leonardo le forze dell’ordine hanno controllato 18 persone e 14 sconosciute alle istituzioni. In particolare, in via Trieste, i residenti da controllare sarebbero stati 17 ma solamente una donna era in casa, così come in via Gazzola dove sono state emesse due espulsioni con 21 residenti da controllare.