Un nuovo capitolo della truffa sugli anziani è stato aperto a Parma. Qualche giorno fa due false addette Iren sono riuscite a raggirare una signora di 72 anni con la scusa di dover consegnare dei sacchetti per l’immondizia. Le due donne, giovani, italiane e vestite in maniera elegante devono essere due esperte del campo vista la facilità e la tranquillità con cui si sono mosse.
Una delle due si è presentata alla porta mostrando tesserino e fogli da compilare, ed ha chiesto all’ignara vittima di poter entrare in casa per controllare come venisse fatta la raccolta differenziata. Successivamente, la signora e la falsa addetta si sono spostate in garage per controllare gli altri bidoni. Purtroppo però, la signora aveva lasciato socchiusa la porta di casa ed una complice, fino ad ora rimasta inoperosa, è riuscita facilmente ad entrare nell’abitazione rubando contanti per 700 euro e gioielli per un valore complessivo di 2500 euro. La complice, però, ha dovuto fare i conti col ritorno a casa del marito che, con una scusa ha dovuto distrarre.
Dopo i vari saluti e convenevoli, la coppia di anziani si è accorta del furto, ma a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i Carabinieri e denunciare il fatto. Il figlio della coppia ha anche provato a cercare le due ladre, ma alla sua vista sono riuscite a scappare. E in quella casa, ora, restano solo rabbia e paura…