E’ scattata la sospensione dell’attività per 20 giorni per un market etnico di via Palermo a causa di gravi violazioni igienico sanitarie.
La sospensione inizia da oggi, 5 ottobre. Il provvedimento, dice una nota del Comune, “è stato adottato a seguito dell’accertamento, nell’ambito dei controlli congiunti operati degli agenti della Municipale e degli ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Ausl di Parma, di gravissime violazioni in ambito igienico-sanitario ed amministrativo, che hanno determinato, a carico dell’esercente, l’irrogazione di sanzioni pecuniarie, il sequestro sanitario ed amministrativo di diversi generi alimentari e il deferimento all’autorità giudiziaria”.
Il market in questione vendeva una notevole quantità di merci in evidente cattivo stato di conservazione, nonché prodotti privi di etichettatura e prodotti scaduti di validità, idonei ad arrecare pericolose conseguenze per la salute pubblica.
“Come già anticipato – dice l’assessore al Commercio e sicurezza, Cristiano Casa – la nostra intenzione è quella di intervenire in collaborazione con le altre istituzioni, con continuità e determinazione in tutti i campi in cui si ravvisino violazioni delle norme vigenti, al fine di assicurare alla cittadinanza che vengano messi in vendita prodotti igienicamente sani e di provenienza rintracciabile ma anche, più in generale, a tutela della legalità nell’esercizio delle attività commerciali ed artigianali”.