Incidente nel primo pomeriggio in viale Piacenza, all’altezza del passaggio pedonale di fronte al parco commerciale, dove una donna di 59 anni è stata investita da un ciclomotore. L’incidente, per cause in corso d’accertamento, è avvenuto verso le 15. I primi a prestare soccorso alla persona rimasta sull’asfalto sono stati i tanti passanti, ma in pochi istanti sono arrivati anche i militi della Croce Rossa con l’ambulanza e gli agenti della Polizia municipale.
La donna è stata ricoverata presso l’Ospedale Maggiore con prognosi di media gravità. Il conducente del ciclomotore si è dato alla fuga ed è ora attivamente ricercato grazie alle informazioni fornite da numerosi testimoni ed alle immagini registrate dall’impianto di video sorveglianza.
Un altro incidente si era verificato alle 13.05 in viale Fratti, all’altezza del civico 38, dove un’autovettura Opel Astra, condotta da un 23enne, ed una Vespa, condotta da un 55enne, si sono scontrate mentre procedevano nello stesso senso di marcia. Il conducente della Vespa è stato trasportato al Pronto Soccorso con ferite di lieve entità. La dinamica del sinistro è al vaglio del Reparto Infortunistica della Polizia Municipale, intervenuto per i rilievi.