Dal 17 al 23 Settembre – Sfera Ebbasta e Sanremo Rock &...

Dal 17 al 23 Settembre – Sfera Ebbasta e Sanremo Rock & Trend Festival al Campus Industry

1839
0
CONDIVIDI

Due  fine settimana di musica sono in agenda per il 17 settembre e il 23  al Campus Industry di Parma.  Domenica 17  sarà  la volta di Sanremo Rock & Trend Festival.  Sabato 23 arriverà il rapper Sfera Ebbasta.

Dopo aver ricevuto il premio Mtv Music Award ai Tim Mtv Awards 2017, sabato 23 settembre, dunque, Sfera Ebbasta arriva a Parma con il suo “Sfera Ebbasta Summer tour” che ha registrato sold out in diverse tappe. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.

Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà”, “BRNBQ” e “Visiera a Becco”, l’album, certificato disco d’oro dalla FIMI, include inoltre “Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH. Accanto ai brani del suo ultimo lavoro e alle classiche hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, l’artista, durante le sue performance dal vivo, proporrà anche “Dexter”, brano che s’ispira al celebre cartone animato statunitense “Il laboratorio di Dexter”, il cui video ha già superato 7 milioni e mezzo di views sulla rete e la nuovissima hit “Tran Tran”, già certificata doppio disco di platino a pochissimi giorni dall’uscita.

The indigo devils

Domenica 17 settembre, invece, sempre al Campus Industry prende il via la 31^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival con la prima data dei casting live della stagione, valida per l’Emilia Romagna: la fase di preselezione dei concorrenti che potranno partecipare al prestigioso concorso nazionale dedicato agli artisti rock emergenti. Grandi artisti sono transitati dal palco del concorso: da Ligabue ai Litfiba, dai CCCP agli Avion Travel, dai Tazenda ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni. Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, sia i vincitori che gli altri protagonisti delle fasi finali, hanno ottenuto nuove date live in Italia e all’estero, e alcuni hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali con promozione radio-tv e apertura del canale VEVO.

L’appuntamento di domenica 17 settembre, organizzato in collaborazione con la Nazionale Azzurri (Nazionale Artisti Italiana formata da cantanti, attori e calciatori), vedrà sul palco per i casting 4 band e 3 solisti emiliani: Arcadia (Reggio Emilia), Nashira (Parma), Cobaya (Guastalla-RE), Karne Murta (Parma), Fabio Di Fazio (Modena), Gigi Pacifico (Fidenza-PR), Paolo Rampulla (Parma).

A valutarli, una giuria di addetti ai lavori composta da Liviana Gagliardi (Campus Industry Music), Leo Giunta (Casting Director Sanremo Rock), Alessandro Arena (Presidente Nazionale Azzurri), Loredana Lanzi (Nazionale Azzurri e Responsabile Sanremo Rock Emilia Romagna), Andrea Gatti (Radio Parma), Simonetta Collini (Radio Parma) e Mirko Colombari (musicista/cantautore).

Chi supererà il casting avrà la possibilità di partecipare ufficialmente al 31° Sanremo Rock e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno la vittoria a maggio 2018 nella città di Sanremo.

Tanti gli ospiti musicali che hanno accettato volentieri di aprire questa 31^ edizione del Sanremo Rock a Parma. Attesa la sosia ufficiale di Ariana Grande, che si esibirà con i successi della grande star mondiale. Reduce invece da un’importante esperienza a New York, che l’ha portata a cantare al BB King Blues Club, Katrin Roselli in arte Key T, già vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016, incanterà il pubblico con la sua splendida voce.

Arriveranno inoltre alcuni dei finalisti della scorsa edizione del Sanremo Rock, che hanno già avuto modo di farsi apprezzare nel mondo musicale: The Indigo Devils, vincitori del premio “Global Label” con il loro nuovo Ep già in distribuzione; Alessandro “Benny” Benetello, il cantante dei Cani Bagnati, band classificatasi seconda al Sanremo Rock 2017 che, dopo una bella tournèe in Inghilterra e America, è attualmente al lavoro sul nuovo disco in uno dei più importanti studi del Texas; Michele Cristoforetti, che dal Sanremo Rock è sbarcato a Radio RTL 102.5 con il suo nuovo singolo “Ancora qui”; Il cantautore Gheri, scoperto e prodotto da Zucchero, impegnato in questi giorni con le prove all’Arena di Verona, dove si esibirà in apertura proprio del concerto di Zucchero; infine Marco Galeati Band e District Line, altri due gruppi fra i 15 super finalisti della scorsa edizione.

La serata al Campus Industry Music di Parma sarà ripresa da Vision Tv On Music e vedrà la presenza del team della Global Label Records Italia, etichetta discografica.

Apertura porte prevista alle ore 20. Inizio live ore 21.

L’ingresso è gratuito.

Nessun commetno

Lascia una risposta: