Si è rifiutato di fornire le sue generalità, non solo : ad un certo punto ha iniziato a prendere a calci la porta centrale dell’autobus sul quale stava viaggiando. E’ successo ieri, venerdì 1 settembre intorno alle 13 e 15 di pomeriggio in centro.
Su Strada Repubblica i controllori Tep, hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, in quanto un cittadino extracomunitario, trovato privo di titolo di viaggio, si è rifiutato di fornire un proprio documento.
Lo stesso, P. G. E classe 1986 cittadino cubano, residente a Parma, incensurato, avvisato dell’arrivo di forze di polizia, ha iniziato quindi a prendere a calci la porta del mezzo TEP – nel tentativo di scendere e nonostante il mezzo stesse regolarmente viaggiando – frantumandone il vetro.
Il bus ha fermato la propria corsa nei pressi della Prefettura nella speranza di poter far intervenire personale di polizia ma all’apertura delle porte l’extracomunitario si è dato alla fuga.
Riconosciuto più tardi dagli stessi verificatori TEP sempre nella zona del centro cittadino, il soggetto è stato fermato, identificato e denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza, danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio; rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.