Con la retrocessione in II Categoria, la Fontanellatese ha cambiato presidente. Daniele Pincolini è stato sostituito da Ivan Derlindati già dirigente del Team Fidenza come egli stesso racconta. Il nuovo presidente biancorosso subito indica i piani della sua società:”Abbiano rinnovato la squadra e abbiamo intenzione di tornare subito in I Categoria e di vincere la Coppa dell’Emilia Romagna.”
– E’ soddisfatto di essere stato inserito nel girone B con le squadre piacentine ?
“Si, con noi ci sono anche il Fontanellato, il Sissa e lo Zibello Polesine.”
– Chi sono le vostre avversarie principali ?
“Ho sentito che hanno formato squadre forti Sporting Fiorenzuola ed Arquatese, anche i nostri cugini del Fontanellato hanno una squadra competitiva e potrebbero essere una delle outsider.”
-Suo figlio Matteo giocherà ?
“No, perché l’anno si è rotto ancora una volta i legamenti del ginocchio, lo stesso che si era infortunato quando era nella Primavera del Carpi. Ricordo che mio figlio ha giocato in D e in Eccellenza con il Fidenza.”
– Matteo avrà qualche ruolo in società ?
“Per il momento no, poi vedremo.”
Come mai ha scelto Fontanellatese ?
“Per l’amicizia con l’ex-presidente Daniele Pincolini con cui sono stato compagno di scuola alle elementari e poi perché sono stato calciatore di questa squadra.”
Il pubblico di Fontanellato seguirà voi o l’altra squadra del comune ?
” Ricordo che noi rappresentiamo la squadra storica del comune essendo nati nel 1969 mentre il Fontanellato è stato fondato solo nel 2008 ma poi dipende dai risultati. infatti, l’anno scorso la Fontanellatese, con i risultato negativi, ha perso molti spettatori.”
Avrete il settore giovanile ?
“Quest’anno non avremo neanche la Juniores ma per una scelta, ciò non toglie che ci stiamo organizzando per il futuro per il settore giovanile. “
Domenica 27 agosto a Fontanellato si svolgerà il Memorial Pincolini, un triangolare fra Fontanellatese, Fontanellato e Fraore. La kermesse inizierà alle ore 17.00.
a cura di Maurizio Esposito