Era scesa da casa per stare con gli amici . Fin qui niente di strano, se non fosse che la ragazza in questione aveva l’obbligo di stare solo nell’abitazione designata alle forze dell’ordine.
Stava scontando la sua pena ai domiciliari in seguito ad un episodio di rapina avvenuto il 25 maggio scorso. (leggi qui)
In quell’occasione, insieme ad una complice aveva rubato in un Carrefour . Nella fuga, lei, marocchina di 23 anni, aveva colpito con una catena della bici , il direttore del punto vendita situato in via Costituente. Da qui erano scattati i provvedimenti di custodia cautelare. Lei residente dapprima a Piacenza, si era spostata in un secondo momento a Parma, dove condivideva la casa con la complice. Durante un controllo da parte degli agenti del Nucleo Operativo, intorno alle 21 e 30 di ieri sera, la ragazza è stata trovata a casa.
Subito dopo, però è scesa nel parcheggio del Conad in viale Piacenza per incontrarsi con gli amici. E’ stata subito notata dai Carabinieri e nonostante abbia frettolosamente cercato di rientrare a casa in bici, è stata scoperta e arrestata per evasione. Verrà processata per direttissima.