Sei giovani artisti, tutti tra i 9 e i 14 anni, si sono aggiudicati la tappa di Fornovo del concorso “Happyland Song Contest”, il contest nazionale riservato ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni. Al Foro Boario, per la manifestazione curata dall’associazione Talento d’Italia con la Pro Loco di Fornovo e il patrocinio del Comune, sono stati premiati cinque ragazzi per la categoria Canto e uno per la categoria Ballo.
L’attestato di merito è andato a Federica Pinto 11 anni di Bertinoro (Fc) che con le canzoni di Mina e Annalisa ha conquistato i favori del pubblico e della giuria; Miriam Rondinelli, 14 anni di Brescello (Re), interprete spettacolare di due pezzi rispettivamente di Adele e di Alexandra Booke; Riccardo Mazzi, 11 anni, di Reggio Emilia con due brani di Sting e B. Mcknight; Khiara Jeserca, 14 anni, di Modena, che ha eseguito i pezzi “Set fire to the rain” di Adele e “Hallelujah” di Alexandra Buke; Davide Freddi, 11 anni, di Parma che ha proposto i brani di Bruno Mars e Steve Wonder. Infine è passato alla fase successiva anche Samuel Shu, 9 anni, di Bologna, che ha ballato sulle musiche di Mikael Jackson. Tutti sei passano alla finale regionale.
Il prossimo appuntamento in provincia di Parma è in programma il 9 settembre al Centro Conad Campus a Parma.
Le selezioni di Happyland Song Contest 2017 sono aperte a tutti coloro che vorranno esibirsi e mettersi alla prova sul palcoscenico. Per tutte le informazioni, basterà visitare la pagina FB ufficiale “Happyland Song Contest” o chiamare il numero 338 3339327, oppure inviare una mail a [email protected].