Il caldo di questa torrida estate non fa bene e a soffrirne sono soprattutto gli anziani che già hanno a che fare con qualche patologia. Due le vittime nel corso delle ultime ore. La prima, una donna di 78 anni, è stata trovata morta per terra nella sua casa di via Volturno. A lanciare l’allarme è stata una vicina di casa che, avendo visto la luce accesa, la porta socchiusa e non ricevendo risposta dalla padrona, è entrata nell’abitazione scoprendo il cadavere per terra, in una pozza di sangue.
Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118 e le forze dell’ordine. Secondo i primi risultati delle indagini, non ci sarebbero segni di aggressione. Il decesso della 78enne sarebbe avvenuto per cause naturali e la ferita dalla quale è uscita una gran quantità di sangue sarebbe compatibile con la caduta dell’anziana, determinata con ogni probabilità dal malore improvviso. Per fugare ogni dubbio e definire ogni minimo particolare, comunque, la Procura di Parma ha disposto l’autopsia.
Poco più giovane l’altra vittima trovata sul divano di casa a San Michele Tiorre, nel comune di Felino, dal marito rientrato a casa dopo una commissione. La vittima è Esafina Assunta Corona, origini sarde ma da una vita residente a Felino con la famiglia. Anche in questo caso è stata disposta l’autopsia per accertare le esatte cause del decesso. La 72enne, sofferente da tempo, non presentava alcun segno di violenza.