Hanno agito con la scusa di dover controllare la qualità dell’acqua in casa. Con la scusa di misurare , uno distraeva le povere malcapitate vittime, l’altro andava in giro tra le stanze e frugava in giro per trovare soldi, o monili in oro.
E’ questo che è successo nella giornata di ieri, giovedì 27 luglio, dalle 11 alle 12 e 30, in tre diverse zone della provincia : Fornovo, Collecchio e Noceto.
Probabilmente si tratta delle stesse persone, due uomini italiani, descritti dai tre anziani che si sono visti sottratti soldi e oggetti . Due donne: una del 1925 , l’altra classe 1934 e un uomo, del ’32 che hanno prontamente avvisato i Carabinieri.
Gli agenti sono alla ricerca dei malviventi ma ricordano soprattutto alle persone anziane di non aprire agli sconosciuti e che gli interventi su impianti o le operazioni di controllo da parte delle aziende di gas, luce ed acqua sono sempre precedute da avvisi ufficiali.
L’invito alla popolazione è quello di avvertire immediatamente le autorità, così da permettere l’ identificazione immediata dei responsabili.