Il Colorno riscende in Promozione dopo 8 anni consecutivi in Eccellenza. La società del presidente Mauro Saccani ha confermato il giovane allenatore Mattia Bernardi; con lui sono rimasti la bandiera Caraffini, il ventenne portiere Mambriani, i fratelli Bovi (Mattia e Nicola), Lungu, Mariniello, Ottoni, l’ex-professionista Nicolò Galli nonostante le tante richieste, i giovani in età juniores Daolio, Ortalli, Scaramuzza.
In tema di giovani sono tornati dalla Viarolese Suffianò, Riccardi e Ferrarini, dal Terme Monticelli Bussolati; altro giovane è Ali Izir giunto dal Marzolara. E’ tornato anche l’esperto difensore Bertoli dal Campagnola; sono arrivati, inoltre, dal Fiorenzuola (serie D) Pessagno e Del Porto che per la prima volta nella loro carriera scendono in Promozione.
Il team manager Walter Pecci illustra i piani della società: “Puntiamo ad un campionato fra le prime poi vedremo che succederà.”
– Quali le avversarie per il primo posto ?
“Ora che non c’è più l’Agazzanese, vi sono Piccardo Traversetollo, Brescello, Gotico Garibaldina e Fontana Audax.”
– Del Porto quanti gol potrà fare ?
“Penso almeno 15.”
– Quando inizierete il ritiro ?
“Il 9 agosto.”
– Quali le prime amichevoli ?
“Ne disputeremo una il 20 agosto con la Rivarolese neo promossa in I Categoria e poi il 23 agosto a Fidenza con la Fidentina.”
– Quest’ultimo sarà il test più probante ?
” Anche quello con la Rivarolese è importante dato che la società mantovana ha un programma per raggiungere l’Eccellenza in tre anni ed ha nelle sue file calciatori come il goleador Bolsi e il nostro ex-Scaravonati. “
-Il vostro campo come quelli del Cervo di Collecchio, di Fidenza e di Noceto sono teatri di raduni o gare di varie rappresentative; quale l’importanza di tali iniziativa ?
“E’ senz’altro un indotto importante per l’immagine della zona. A tal proposito ricordo che noi abbiamo avuto la licenza di campo Federale nazionale, per cui fra qualche giorno inizieremo i lavori e per 6 mesi giocheremo le gare interne al campo di Santa Sofia che si trova alle spalle dell’attuale struttura di via IV Novembre.”
– Che significa Campo Federale Nazionale ?
“Che sul nostro campo potranno esibirsi rappresentative giovanili nazionali. Un permesso analogo l’ha avuto il campo di Sorbolo ma loro solo a livello regionale.”
a cura di Maurizio Esposito