Ultima settimana di appuntamenti nell’ambito della rassegna Spazi d’ozio, organizzata dal Teatro del Cerchio. Questa volta saranno i ‘Per-corsi di viaggio. Libri, musica e aperitivi’ ad inaugurare la settimana martedì 25 luglio, con serata a tema USA e letture d’autore da Twain a E. A. Poe passando per Lovecraft, accompagnate come sempre da un aperitivo tipico, a partire dalle 19.
Molto apprezzata da grandi e piccini è la serata di circo, mercoledì 26 luglio dalle 20.30, con le ultime tre compagnie in Concorso (Fausto Giori, Cieocifa e Espuma Bruma) e l’esibizione finale del trio Veronique Ensemble, di e con Luca Salata, Tommaso Brunelli e Davide Salata, che mescola nel più magico dei modi teatro e circo, lasciando spazio all’immaginazione e alla poesia.
‘Kermesse’ è invece il titolo dello spettacolo per famiglie pensato per giovedì 27 luglio alle 21.15, di e con Agostino Bossi e Paolo Pisi della compagnia Manicomics Teatro. Ci sarà da divertirsi con un’esibizione che lega teatro comico e linguaggio clownesco e non rivela mai il confine tra realtà e fantasia. Una cosa certa però c’è: lo spettacolo è per tutti, adulti e bambini, soprattutto se siete un po’ folli e sognatori!
Appuntamento finale venerdì 28 luglio alle 21.30 per chiudere la rassegna con una grande festa e spettacolari esibizioni. Arrivano dal Messico i Quetzalcoatl, tre percussionisti di origine azteca che porteranno al Cerchio lo spettacolo “Fuego”, un crescendo di ritmi tribali e acrobazie con il fuoco di fortissimo impatto emozionale. Musica, fuoco, teatro e danza tutte in un unico intenso spettacolo. Per l’occasione ci sarà anche il gelato di Ciacco, offerto al pubblico, con la novità del gusto ‘Teatro del Cerchio’ preparato appositamente, una collaborazione che lega il teatro alle eccellenze del territorio.