Slitta di qualche settimana l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Parma Calcio da parte della Desports. Il Parma Calcio 1913 ha infatti confermato che Jiang Lizhang, presidente del Gruppo Desports, sarà domani, giovedì, a Parma, per una giornata dedicata oltre che alla visita del Centro di Collecchio, alla firma degli accordi definitivi che porteranno a breve il Gruppo da lui rappresentato a detenere il 60% del Parma Calcio 1913.
Per il passaggio notarile delle quote, però – precisa la società crociata – bisognerà attendere l’arrivo dalla Cina delle ultime autorizzazioni delle autorità governative e potrebbe essere necessaria, dunque, qualche settimana ancora. La presentazione alla stampa e alla città verrà effettuata soltanto alla conclusione di tutti gli adempimenti burocratici. Un po’ quanto già visto con la vendita del Milan, ma in questo caso i tempi dovrebbero essere ben più rapidi.
La gestione del club – e in particolare la campagna trasferimenti – proseguirà in questo periodo in base alle linee strategiche e ai budget già pienamente condivisi tra attuali e futuri azionisti di maggioranza, grazie al principio di continuità della gestione che ha caratterizzato sin dall’inizio l’accordo tra le parti.