Kappa e Lega B hanno presentato oggi a Milano il pallone realizzato per l’86ª edizione del campionato della Serie B ConTe.it 2017-2018, al via il prossimo 25 agosto. Il pallone con il quale si misurerà anche il Parma Calcio che si presenta ai nastri di partenza da ultima arrivata, ma non senza ambizioni.
Il Kombat™ Ball nasce grazie alla nuova partnership che vede il marchio torinese, per le prossime quattro stagioni, fornitore ufficiale dei palloni delle 22 squadre della B e delle divise della B Italia, la rappresentativa della Lega B pensata per valorizzare i giovani del campionato cadetto. Trentadue pannelli esagonali termosaldati e non cuciti, dieci Omini Kappa di colore azzurro e 22 città italiane sono i numeri del nuovo pallone da calcio creato dal Centro Ricerca&Sviluppo Kappa e approvato dalla Fifa. Il risultato è una perfetta sfericità e una pressione costante, distribuita in uguale misura sia tra i pannelli sia attorno al pallone per avere un controllo ancora più preciso e un’eccellente performance del tiro.
“Non è un caso che Kappa e Lega B si siano incontrate – ha detto tra l’altro Paolo Bedin, direttore generale della Lega B -. Entrambe, a modo loro, portano avanti l’italianità nel mondo e le sue eccellenze, fra cui la ricerca dell’innovazione, la riscoperta della tradizione e la cura dello stile, principi in cui crediamo per caratterizzare il nostro torneo, che si distingue per un crescente impegno di valorizzazione dei giovani, delle bellezze architettoniche delle nostre piazze storiche e per un radicato senso di appartenenza e fidelizzazione dei tifosi nelle squadre delle loro città”.