A Fidenza, il 5 luglio, nuovo incontro di formazione nel Salotto finanziario di Antonella Lambri dal titolo “La Finanza d’Impresa: sfide ed opportunità nell’attuale contesto economico. “
Analizzare le scelte e le decisioni di un’ impresa in merito alle operazioni di investimento, di finanziamento, di copertura dei costi e alla politica aziendale dei dividendi. Un tema cruciale, ricco di opportunità e di sfide in un contesto economico come quello attuale.
A parlarne, Fabrizio Capanna, esperto di economia e finanza, con un intervento di Stéphan Vacher, responsabile Direzione Marketing, Comunicazione & Immagine del gruppo Banca Fideuram
PROGRAMMA
Ore 18.30: registrazione dei partecipanti.
Ore 19.00: inizio lavori
Seguirà momento conviviale.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione al numero 0524/533336
I NOMI
Fabrizio Capanna esperto in economia e finanza, laureato a Roma nel 1989 con lode si è poi specializzato all’Ifaf nel 1992. Sempre a Roma ha iniziato a lavorare presso Italfondiario, prima di diventare Head of Credit Trading presso IBF SIM a Roma e Milano. Si trasferisce poi a BNP a Londra, dove ricopre diversi ruoli manageriali, arrivando ad essere nominato capo del Credit Trading del gruppo BNP Paribas per l’Europa. Spesso ospite su canali televisivi nazionali ed internazionali, è intervenuto come relatore ed ha presieduto convegni sui mercati finanziari in tutta Europa ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate.
Antonella Lambri, private banker in una delle più importanti reti di consulenza finanziaria d’Europa, ha ideato un calendario di workshop e seminari gratuiti, a cadenza mensile, rivolto ai risparmiatori privati e imprenditori. La formazione finanziaria è da sempre al centro del suo lavoro, convinta che investitori consapevoli e informati siano necessari favorire la ripresa dell’economia.
Nel 2016, Antonella Lambri ha pubblicato il libro “Passione finanza”, edito da CheStoria.