Il bagno vestito, nella fontana di barriera Repubblica, Pizzarotti lo farà, ma non si sa quando perchè il ” battesimo” avverrà senza clamori e in maniera privata. Soltanto una foto postata sulla sua pagina Facebook , questo a prova della mantenuta promessa.
Almeno è quello che dice, il neo vincitore, ai conduttori di Un giorno da pecora, trasmissione radiofonica condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su Radio 1.
Durante il collegamento il Pizza confessa che è andato a letto alle 7 del mattino con circa 400 messaggi arretrati da leggere. Promette che li leggerà tutti. Oltre a quello del suo diretto avversario, in cui Paolo Scarpa gli fa i complimenti per la vittoria, Federico Pizzarotti ha ricevuto un messaggio particolarmente gradito da parte dell’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama; “Greetings from Obama”: il testo diceva più o meno così.
Lauro chiede al primo cittadino di Parma se avesse ricevuto le congratulazioni da parte di qualche membro del Movimento 5 Stelle. Si. “Fabio Fucci mi ha fatto i complimenti” : il sindaco di Pomezia e vicesindaco della giunta Raggi, infatti ha inviato le sue felicitazioni in seguito alla rielezione dell’ex compagno di Movimento. Infine Pizzarotti dà “un grazie a sua moglie che sta dietro le quinte ma fa un lavoro impagabile.”