Ha pensato di entrare in un negozio e fare shopping senza pagare ai danni della proprietaria del punto vendita, incinta. Protagonista della vicenda, una minorenne di sedici anni , residente a Boretto di origini marocchine, che insieme ad un’amica è entrata nel negozio Bazar di Via D’Azeglio a Parma, con l’intenzione di fare spese per l’estate.
La ragazza ha sottratto al punto vendita costumi vari e un pareo, per un valore economico di 50 euro circa. La commessa, insieme alla proprietaria di origini cinesi, si sono accorte degli strani movimenti e hanno tentato di far ragionare la ragazza.
Invece di mollare la presa, la minorenne ha iniziato ad aggredire, prima verbalmente poi fisicamente, la proprietaria del Bazar strattonandola a terra. Intanto l’amica trovava la fuga ( facendo perdere le proprie tracce) fuori dal negozio e la commessa chiamava il 112.
Arrivati sul posto, nel momento in cui la 16enne stava fuggendo, i Carabinieri l’hanno bloccata a 20 metri dal negozio, intimandole di fermarsi. Una volta restituita la merce sottratta, le forze dell’ordine hanno constatato il forte shock subito dalla proprietaria ed hanno avvertito il 118. I soccorritori l’hanno trasportata al Maggiore visto lo stato interessante della donna ma è stata dimessa. La ragazza è stata arrestata e condotta presso il suo domicilio a Boretto e dovrà rispondere di rapina impropria.