Ecco la nuova serie B con il Parma Calcio. Il 6 agosto...

Ecco la nuova serie B con il Parma Calcio. Il 6 agosto al Tardini è già Tim Cup

1539
0
CONDIVIDI

Non si conoscono ancora i calendari, ma ci sono già le date. Il Parma Calcio non avrà molto tempo per rilassarsi, perché la nuova stagione – la 2017/2018 – comincerà molto presto con la Tim Cup. La Coppa Italia prenderà infatti il via domenica 30 luglio e le squadre di B, come il Parma, scenderanno in campo al secondo turno eliminatorio, cioè il 6 agosto, tutte in casa. Quindi il Parma giocherà in quella domenica la prima ufficiale al Tardini.

La Coppa Italia proseguirà con gli altri turni eliminatori il 12 agosto e il 29 novembre. Dal 13 dicembre (ritorno il 20 dicembre), invece, si entra nella fase finale con gli ottavi, quindi i quarti il 27 dicembre con ritorno il 3 gennaio 2018, le semifinali il 31 gennaio con ritorno il 28 febbraio, e la finale il 9 maggio 2018.

La Lega Nazionale Professionisti B ha comunicato anche le date del prossimo campionato Serie B ConTe.it – Stagione Sportiva 2017/2018, a cui parteciperà il Parma Calcio. Il via sarà sabato 26 agosto, con gara inaugurale anticipata a venerdì 25. Turni infrasettimanali al martedì il 19 settembre, il 24 ottobre, il 27 febbraio, il 17 aprile e l’ultimo il 1 maggio 2018. L’ultima giornata del lunghissimo torneo si giocherà il 18 maggio.

Nota anche la nuova geografia della Serie B, con l’Emilia Romagna che vanta 3 squadre e quindi altrettanti derby con Parma, Cesena e Carpi. Due squadre a testa per 7 regioni: la Lombardia potrà contare sul Brescia e sul ritorno della Cremonese mentre la Puglia, dopo sette anni torna a vivere un derby in cadetteria grazie a Bari e Foggia. La Campania conferma Avellino e Salernitana così come il Veneto che passa da 3 a 2 complici la promozione dell’Hellas Verona e la retrocessione del Vicenza, mitigate dall’arrivo del Venezia che farà coppia con il Cittadella. Restano a 2 anche Piemonte (Novara e Pro Vercelli), Liguria (Spezia e Virtus Entella) ed Umbria (Perugia e Ternana).

Torna l’Abruzzo con il Pescara mentre la Toscana resta ad uno visto il ricambio tra Pisa ed Empoli. Una rappresentante anche per il Lazio con il Frosinone così come l’Ascoli, unica marchigiana ai nastri di partenza. La Sicilia potrà contare sul Palermo pronto al riscatto.

 

IL MUSEO DEL PARMA CALCIO NELLA FEDERAZIONE DELLA FIGC

La Federazione Musei del Calcio, promossa dalla FIGC nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale della storia del calcio, ha raccolto l’adesione del Museo del Parma, intitolato alla memoria dello storico presidente Ernesto Ceresini.

Con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa, il Museo del Parma si affianca così alle altre realtà museali, quali la Fondazione Museo del Calcio, il Museo Fiorentina, il Museo della Storia del Genoa, il Calcio Padova Museum, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, lo Juventus Museum, il Pisa 1909 Football Museum e il Pro Patria Museum.

Nessun commetno

Lascia una risposta: