Va a pescare nel torrente Gelana, a Bedonia, scivola e muore sul colpo. La vittima è un pescatore di 61 anni, Giampaolo Muzio, abitante a Sestri Levante ma originario di Bedonia dove vive ancora la madre. L’incidente si è consumato nel pomeriggio di lunedì, ma l’allarme è stato lanciato soltanto nella mattinata di oggi in seguito al mancato rientro dell’uomo. I Carabinieri di Borgotaro hanno attivato il Soccorso Alpino della Stazione “Monte Orsaro”.
Le ricerche hanno preso il via verso le 12.30. La moto dell’uomo è stata trovata poco dopo l’abitato di Montarsiccio, da dove evidentemente il 61enne ha proseguito a piedi per raggiungere la zona di pesca. Alla battuta si sono aggregati anche diversi cittadini residenti nella zona e sono stati proprio loro, poco dopo, ad individuare il cadavere del 61enne.
Secondo una prima ricostruzione, Muzio sarebbe scivolato in una zona particolarmente impervia ed è precipitato per una decina di metri prima di andare a battere la testa sulle rocce che affiorano dal torrente. Un colpo fatale che non ha lasciato scampo al 61enne. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i militi della Croce Rossa di Bedonia.