La tortellata di San Giovanni più originale di Parma, che quest’anno punta a essere anche la tavolata più lunga della città, è nel cuore di San Leonardo, organizzata dall’associazione Workout Pasubio in collaborazione con Collettivo Ingranaggi e Fare BisFare. In piazza Rastelli – tra via Palermo e via Pasubio – venerdì 23 giugno con inizio alle 20, verranno allestiti oltre 300 posti a sedere, postazione bar e cucina, e grazie al sostegno di Parma Innnova la serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo dell’orchestra “La band Italiana” con spazio dedicato al ballo liscio.
La cucina, come nell’edizione 2016, è affidata a “Dal Parmigiano” che propone un menù classico e un’opzione vegetariana (18 euro a persona – prenotazione obbligatoria).
Obiettivo primario dell’associazione Workout Pasubio, che gestisce temporaneamente gli spazi dell’ex-Manzini, è proprio la rigenerazione di una parte della città spesso “dimenticata” e generalmente considerata brutta e poco sicura.
“I processi di rigenerazione e riqualificazione di un quartiere partono dalle persone, dalla convivenza civile e dallo stare assieme anche in occasioni conviviali, ancor prima che da opere di edilizia e ristrutturazioni – sostengono i membri dell’associazione – E allora siete tutti invitati alla Tortellata Superurbana, ovvero una serata che concilia la tradizionale cena di San Giovanni con gli spazi urbani dell’area di via Pasubio, un evento che unisce il centro e la periferia della città!”.
Info: www.wopa-temporary.org – [email protected]; prenotazione cena tel. 349 1864745.