L’appuntamento è per martedì 6 giugno alle ore 20 e 30 presso l’ Auditorium del Carmine. I protagonisti della serata saranno Adriana Cicogna (mezzosoprano), Enrico Contini (violoncello) e Pierluigi Puglisi (pianoforte), che interpreteranno musiche di Pizzetti, Tosti, Respighi e altri . Tutti e tre rinomati concertisti.
Il genere che riproporranno è quello della romanza da salotto, in passato, produzione amatissima dal pubblico e dai musicisti di tutto il mondo. Oggi è piuttosto raro ascoltarla ma l’occasione per riscoprire la bellezza di questa forma musicale si offre martedì, con il concerto “Il salotto musicale tra ‘800 e ‘900”, nuovo appuntamento della rassegna “I Concerti del Boito“, come sempre a ingresso libero.
I tre docenti del Boito si esibiranno nell’interpretazione di musiche di Ildebrando Pizzetti, Mario Castelnuovo Tedesco, Gaetano Braga, Francesco Paolo Tosti, Ottorino Respighi, Jules Massenet, Gabriel Fauré, Jacques Ibert / Fedor Amosov, Nadia Boulanger, Francis Poulenc, Charles Gounod.
L’ingresso è libero e gratuito per tutti . Per avere maggiori informazioni, consultare il sito : www.conservatorio.pr.it.