6 Maggio – Contrappunto e altri due cori al “Canta primavera” di...

6 Maggio – Contrappunto e altri due cori al “Canta primavera” di Medesano

997
0
CONDIVIDI

La Corale Contrappunto si presenta al tradizionale appuntamento di “Canta primavera” di Medesano con due ospiti d’eccezione. Il concerto, che si terrà in sala Baratta a Medesano il prossimo 6 maggio alle 21, vedrà infatti la partecipazione del coro Armonia di Bologna, diretto dal maestro Saverio Bertinelli, e dl coro Hispano-Americano di Milano, diretto dal maestro Antonio Neglia.

Il coro Armonia proporrà il suo repertorio, incentrato sul canto spiritual, attraverso una scelta di brani tradizionali armonizzati da autori americani, arrivando a toccare anche esempi di vocal jazz, con le composizioni di musicisti famosi come Duke Ellington e Joe Zawinul.

Un altro mondo di sonorità e di forme è quello che verrà invece proposto dal coro Hispano-Americano, la formazione milanese che fin dagli anni ’80 del secolo scorso si dedica alla ricerca e alla valorizzazione della musica corale del continente latino-americano. Nel suo repertorio si incontrano la tradizione musicale dei popoli nativi del sud America e le forme classiche della musica europea, trasportate nel “nuovo mondo” dai colonizzatori spagnoli e portoghesi.

Anche la Corale Contrappunto, col suo repertorio vario, aperto alle culture musicali più diverse, si esibirà nel concerto di “Canta primavera”: un concerto che offrirà un panorama musicale veramente ampio, per soddisfare la curiosità e il gusto del pubblico.

Ingresso gratuito per l’iniziativa, organizzata dall’associazione Corale Contrappunto con il patrocinio dell’associazione Cori dell’Emilia Romagna e del Comune di Medesano.

Nessun commetno

Lascia una risposta: