Ventidue giocatori in campo con la stessa t-shirt “Non c’è partita senza avversario”. Così entreranno in campo Parma è Reggiana per disputare il derby in programma domenica alle 14.30 allo stadio Tardini, per l’ultima della regular season di Lega Pro. Lo hanno deciso di comune accordo le due società, prendendo spunto dall’iniziativa di fair play promossa dalla Lega Pro, su proposta dall’Aic.
Superata dunque la questione capitan Alessandro Lucarelli, contrario ad entrare in campo con la maglia della Reggiana, mentre il suo omologo avvrebbe indossato quella del Parma.
Stando a una nota del Parma Calcio, inoltre, le affermazioni di Lucarelli circolate in questi giorni sulla stampa sarebbero private e risalenti a un mese fa. Nessun incidente, dunque, né violazione del Fair play. Il Parma sottolinea, a proposito dell’iniziativa di Lega Pro e Aic, che “valori e finalità sono pienamente condivisi dal club crociato e dal proprio capitano, nel rispetto dello spirito di identità e di appartenenza di entrambe le tifoserie“.