L’Istituto alberghiero Magnaghi di Salsomaggiore è salito sul terzo gradino del podio a livello nazionale alla prima edizione del Cooking Quiz che si è concluso al Teatro Persiani di Recanati. Prima della gara, il saluto e le testimonianze di incoraggiamento ai ragazzi da parte di persone come Michele Casali, “patron” del Format insieme ad Alvin Crescini, e di Domenico Guzzini, titolare del brand mondiale Fratelli Guzzini che ha invitato gli studenti a mettere “il cuore e la passione in ciò che fate perché a volte i desideri si avverano”.
Pratiche e coinvolgenti le spiegazioni delle risposte dello chef Alessandro Masia e del docente Fabio Amedei intervenuti in rappresentanza di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno.
Al termine delle due batterie di domande hanno trionfato i ragazzi della 4^C3 dell’Ipssar P. Artusi di Recoaro Terme, seguiti al secondo posto dalla 4^KD dell’Ipsseoa D. Rea di Nocera Inferiore, quindi il terzo posto per la classe 4^C dell’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore.