Il Comune di Parma ha pubblicato un bando per la gestione del centro di atletica “Lauro Grossi” e del PalaLottici e l’Aics di Parma chiama a raccolta le associazioni sportive interessatea discutere insieme del presente e del futuro dell’impianto.
“L’Aics lavorando da sempre nell’interesse dei valori sportivi, con particolare attenzione verso i giovani e verso tutti coloro che hanno a cuore l’attività sportiva – spiega il vicepresidente Roberto Federico – vuol farsi promotrice di un’iniziativa che possa vedere, le associazioni sportive della nostra città interessarsi, attraverso un primo incontro, al presente e al futuro di un luogo dedicato all’atletica, da troppo tempo dimenticato. Questa proposta equivale ad una chiamata di responsabilità ad un coinvolgimento primario e ci auguriamo che questo nostro progetto possa essere accolto in modo favorevole, da chi come noi, fa dello sport e dell’attività fisica una ragione di associazionismo“.
Il vicepresidente di Aics Parma ritiene opportuno “che per il bene della città, proprio davanti a queste opportunità le associazioni sportive si parlino, si incontrino e provino a produrre un progetto. Non è detto che tutto ciò possa andare in porto, ma avremmo comunque provato a dare tutti insieme una risposta ad un bisogno, quello che… magari in un giorno qualunque, un gruppo di ragazzi abbia la possibilità di fare attività sportiva in un posto attrezzato e accogliente. E infine, tutti noi che crediamo nel valore educativo dello sport dovremmo sentire il dovere civile di contribuire a dare loro un’alternativa alla noia, vera compagna di vita dei nostri giovani“.