6 Maggio / 24 Giugno – Let’s Dance!, le grandi scuole di...

6 Maggio / 24 Giugno – Let’s Dance!, le grandi scuole di ballo al Barilla Center

2240
0
CONDIVIDI

L’energia e il ritmo contagiano il Barilla Center di Parma che dal 6 maggio al 24 giugno, ogni sabato alle 17.30, presenterà in piazzetta centrale la rassegna Let’s Dance!, otto pomeriggi di spettacoli, saggi e performance gratuiti con le scuole di ballo di Parma. Si comincia sabato 6 maggio con la scuola New Space Danza e Musica che, con i suoi allievi bambini e ragazzi, presenterà spettacoli e performance di Hip Hop e Zumba.

Da non dimenticare neppure che domenica 7 maggio alle 16.30 continuano i Circus Days, la rassegna di animazioni, letture creative e laboratori gratuiti curati dall’Associazione Culturale Circolarmente. L’appuntamento è con Musica Dipinta, un laboratorio performativo e creativo. Beatrice e Francesco, l’una nata con un pennello in mano e appassionata dell’universo cromatico, l’altro nato con la chitarra in mano e dotato di una voce magica, accompagneranno grandi e piccini in un viaggio nei colori, che porterà alla produzione di un opera d’arte pittorica collettiva.

Per tutta la rassegna Let’s Dance! i protagonisti saranno invece sempre i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze che frequentano le migliori scuole di ballo di Parma, ognuna specializzata nel suo genere.

Sabato 13 maggio appuntamento con la Breakdance e l’Hip Hop del Centro Studi Danza Spazio84 che proporrà uno spettacolo in cui verranno combinati stili differenti. La scuola CID Accademia Danza e Spettacolo presenterà, il 20 maggio, molte delle loro discipline tra le quali danza classica, moderna, hip hop e break dance. Il 27 maggio arriverà sul palco del Barilla Center la scuola Jazz Dance Studio. Il loro spettacolo si concentrerà sulle affascinanti tecniche e discipline della danza moderna.

Per assistere a spettacoli di ballo creati sulle melodie della musica classica, contemporanea, jazz e musical, la data da tenere a mente è il 3 giugno con la scuola Professione Danza.

Start Danza e Movimento porterà in scena sabato 10 giugno una suite da “Il lago dei cigni” con coreografie individuali e di gruppo e un saggio ispirato al film “Fame – Saranno Famosi”. Sound trascinante e passi incalzanti sabato 17 giugno, con lo spettacolo di Hip hop, modern e break dance a cura di Flow Hip Hop. La rassegna si chiuderà domenica 24 giugno con lo spettacolo Explosive, allievi e maestri di Danzamania si esibiranno in danze latino americane, hip hop, tango argentino e danza moderna e caraibica, in uno spettacolo veramente esplosivo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: