“Colazione a rotazione” di Parmalat, vincono alunni di Noceto, Lagrimone e Fidenza

“Colazione a rotazione” di Parmalat, vincono alunni di Noceto, Lagrimone e Fidenza

1133
0
CONDIVIDI

La 3^D della scuola secondaria di primo grado Biagio Pelacani di Noceto, la 4^ della scuola primaria di Lagrimone di Tizzano Val Parma e la 4^ B della scuola primaria Edmondo De Amicis di Fidenza. Queste le classi, nell’ordine di classifica, che si sono aggiudicate il concorso “Colazione a rotazione” di Parmalat. I ragazzi di Noceto hanno così portato a scuola una lavagna interattiva multimediale, i bambini di Lagrimone di Tizzano Val Parma hanno ricevuto un proiettore Acer e quelli della De Amicis di Fidenza hanno ottenuto una fornitura di carta per il loro istituto.

“Colazione a rotazione” è il progetto didattico con cui Parmalat ha invitato oltre 11.000 bambini delle scuole del territorio parmense a riscoprire il giusto valore della colazione confrontandosi su temi come l’importanza del latte, la stagionalità e la convivialità. Guidati dal Professor Strampalat, scienziato un po’ bizzarro, i ragazzi delle scuole, Primarie e Secondarie di 1° grado di Parma e provincia si sono cimentate con i materiali più diversi nella progettazione di una locandina per promuovere la colazione attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni.

I bambini hanno liberato la propria creatività proponendo nuovi scenari e menù per valorizzare il piacere di fare colazione insieme alla propria famiglia o ai propri amici, imparando a scegliere i giusti alimenti in base alla stagione e studiando sapienti abbinamenti con il latte così da avere un pasto equilibrato e con il corretto apporto nutrizionale.

E per celebrare al meglio questa importante vittoria, il prossimo 6 maggio, presso la “Scuola del Latte” di Parmalat situata all’interno dello stabilimento di Collecchio, si terrà la cerimonia di premiazione: una grande festa a cui prenderanno parte i vincitori insieme alle famiglie e gli insegnanti per condividere l’entusiasmo per il traguardo raggiunto. L’iniziativa è stata promossa dalla divisione Educational di Parmalat che dal 2008 si adopera per diffondere nelle scuole l’adozione di comportamenti alimentari sani ed equilibrati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: