29 Aprile / 1 Maggio – Tre giorni da brivido al Castello...

29 Aprile / 1 Maggio – Tre giorni da brivido al Castello di Bardi

1124
0
CONDIVIDI
Al Castello di Bardi sarà un altro lungo fine settimana da brivido. Un sabato horror, una domenica di mistero ed avventura, un lunedì di divertimento per i più piccoli.
Sabato 29 aprile è in programma la “Notte Horror”, tra fantasmi e strane presenze. La situazione “noir” a cui i concorrenti, suddivisi in numerose squadre, dovranno far fronte sarà basata su noti romanzi di genere. La serata è riservata agli adulti, e si accede solo su prenotazione poiché il numero dei posti è limitato (costo 50 euro a persona).
Domenica 30, invece, “Escape Castle”, che debutterà dunque alla fortezza. Si tratterà di un real life, durante il quale gruppi di 25 persone per volta verranno condotti da due guide, verso le stanze segrete del maniero, dove avranno un’ora di tempo per trovare, in soli 60 minuti, la via di fuga dalle sale labirintiche della roccaforte bardigiana. Le difficoltà saranno, però, dietro l’angolo: un percorso caleidoscopico confonderà i partecipanti, che dovranno far affidamento sul proprio senso dell’orientamento e la propria abilità, trasformandosi in giocatori-detective. Questo gioco di ruolo racchiude in sé tutto il fascino di un’avventura: il gruppo dovrà collaborare, risolvere enigmi, trovare prove nascoste e passaggi segreti che condurranno alle tappe successive. Gioco di squadra e collaborazione saranno le parole chiave per riuscire a fuggire. Tra le sale e i camminamenti si aggireranno inquietanti presenze che tenteranno di ostacolare il cammino e che metteranno a dura prova il coraggio e la perseveranza dei partecipanti. Inizio alle 20, ma la prenotazione è obbligatoria (per maggiori dettagli: 0525.733021 – 380.1088315).
Lunedì 1 maggio, infine, una grande avventura a tema “Harry
Potter e Bardi Fantastica” animerà la fortezza del Landi: per la speciale occasione, tutti i bambini potranno vestire i panni dei famosi maghetti ed essere catapultati per due giorni nella fantastica Scuola di stregoneria di Hogwarts. L’avventura in costume sarà un modo di imparare giocando: i partecipanti si potranno infatti immedesimare totalmente nei personaggi della storia, vivendo un’avventura unica in un luogo incantato. La giornata “Fantastica” prenderà il via alle 10.30, quando i bambini saranno accolti dal Cappello Parlante e suddivisi nelle quattro famose Casate: Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero. Saranno tutti vestiti da maghi e forniti di bacchette magiche; a questo punto arriveranno i figuranti nei panni degli insegnanti più conosciuti: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora. Le Case si cimenteranno nelle lezioni di magia lungo tutta la giornata con laboratori di bacchette magiche, pozioni ed incantesimi nello studio teorico del mitico gioco del Quidditch.

Nessun commetno

Lascia una risposta: