“Il Partito democratico è l’unico in Italia che fa scegliere i propri leader ai cittadini: per questo è importante partecipare a questo esercizio di democrazia che inciderà sul futuro del nostro paese”. Il segretario provinciale del Partito democratico di Parma, Gianpaolo Serpagli, lancia un invito al voto in vista delle primarie per la scelta del segretario nazionale del Pd che si terranno in tutta Italia il prossimo 30 aprile.
“Organizzare questo appuntamento non è facile e voglio dire grazie a tutti quelli che in città e in provincia, stanno lavorando per permettere ai cittadini di fare la propria scelta in maniera democratica e trasparente”, ha aggiunto Serpagli. In tutto il territorio sono stati allestiti 65 seggi, 12 nella città di Parma (Elenco Seggi), che domenica 30 aprile, dalle 8 alle 20, permetteranno di esprimere il proprio voto tra i tre in corsa: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Dopo la passerella di tutti i leader nazionali a sostegno delle diverse mozioni, è quindi il momento di passare al voto che deciderà chi dovrà guidare il Partito democratico dopo il ciclone referendario che ha spazzato via il governo di Matteo Renzi.