Officine On/Off, apre lo sportello Servizio Orientamento Startup

Officine On/Off, apre lo sportello Servizio Orientamento Startup

883
0
CONDIVIDI

Dopo la positiva esperienza dell’organizzazione condivisa del primo Startup Weekend a Parma, prosegue la collaborazione tra A.P.S. On/Off e Aster a sostegno dell’autoimprenditorialità e dell’accompagnamento alla progettazione di impresa. Dal 27 aprile, ogni ultimo giovedì del mese, dalle 10 alle 13, gli spazi di Officine On/Off, in Strada Naviglio Alto 4/1, ospiteranno S.O.S. (Servizio Orientamento Startup), un punto d’ascolto gratuito per idee imprenditoriali innovative.

Il personale di Aster Area S3 offrirà la propria esperienza sulle tematiche dello sviluppo di impresa, per offrire un servizio di primo accompagnamento della propria idea di impresa: nello specifico il percorso analizzerà la proposta di valore del futuro business, il segmento di clientela fino alla definizione di un primo business model. Il servizio mira ad evidenziare i fabbisogni di competenze del team e ad orientarlo per le fasi successive (Bandi e altre forme di finanziamento, Erasmus per giovani imprenditori, Incontra il commercialista, Helpdesk Proprietà Intellettuale, Crowdfunding, etc.).

Per prenotare una consulenza basta scrivere una mail a [email protected]. Dopo il lancio di S.O.S., sempre giovedì 27 aprile, dalle 14 alle 18, è in programma presso On/Off un workshop dedicato alle modalità di redazione di un progetto di impresa: durante l’incontro i partecipanti lavoreranno sulla simulazione di candidatura per la Start Cup 2017. La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a [email protected]. Info: http://officineonoff.com/s-o-s/

Nessun commetno

Lascia una risposta: