Baganzolino: anziani aggrediti e derubati da falsi carabinieri: “Avete soldi macchiati di...

Baganzolino: anziani aggrediti e derubati da falsi carabinieri: “Avete soldi macchiati di sangue”

799
0
CONDIVIDI

A chiamarli animali si fa un chiaro torto a questi ultimi, ma non ci sono aggettivi per definire i due cialtroni delinquenti che hanno terrorizzato prima e derubato dopo due anziani soli e indifesi che abitano a Baganzolino. I due malviventi sono arrivati a bordo di una Volvo scura, indossavano un cappellino con la scritta carabinieri e si sono avvicinati alla coppia di anziani – 82 anni lui, 79 lei – che erano fuori casa in attesa di un parente.

“Avete denaro in casa, dobbiamo vedere se è macchiato di sangue”, hanno intimato i due che, alle rimostranze degli anziani che volevano chiamare il figlio, non hanno esitato ad alzare la voce, qualificandosi come carabinieri, per intimorire la coppia. E tanto è bastato perché riuscissero a convincere le loro vittime ad aprire loro le porte di casa. Una volta dentro hanno preso il denaro ed hanno chiesto anche se ci fosse dell’oro. La moglie ha quindi consegnato una medaglietta e la fede del marito.

A quel punto i due hanno chiesto agli anziani di prepararsi perché dovevano seguirli in caserma. In realtà, mentre si stavano preparando, i due delinquenti si sono defilati lasciando gli anziani senza soldi e senza ori.

Nessun commetno

Lascia una risposta: