A Daniele Ghirarduzzi il simbolo del Movimento 5 Stelle per le amministrative di giugno. Con i suoi Amici di Beppe Grillo dovrebbe rappresentare il popolo parmigiano dei pentastellati. A preannunciare la concessione del simbolo a Ghirarduzzi – con una telefonata – sarebbe stato lo stesso Beppe Grillo.
L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. La lista e il programma, invece, saranno presentati venerdì 21 aprile alle 17 in Municipio, alla presenza del consigliere comunale di Bologna, nonché socio della piattaforma Rousseau, Max Bugani e dei consiglieri cittadini Fabrizio Savani e Mauro Nuzzo.
Se tutto sarà confermato, bisognerà poi attendere le decisioni del consigliere comunale Andrea D’Alessandro, a capo del Meetup Ducato 5 Stelle che nei giorni scorsi ha sottolineato a chiare lettere che “mai” Ghirarduzzi potrà essere il loro sindaco.
PARMA DUCATO 5 STELLE: GRILLO DEVE INDIRE LE ‘COMUNARIE’
Paolo Sassi, a nome di Parma Ducato 5 Stelle però non ci sta. E con una nota interviene per ricordare che il regolamento prevede le “comunarie” in caso di presenza di più liste e candidati.
“In merito alle notizie diffuse dal alcuni quotidiani online circa supposta avvenuta certificazione da parte dello Staff della lista confezionata dal gruppo “Amici di Beppe Grillo di Parma e Provincia”, il MeetUp Parma Ducato 5 Stelle osserva innanzitutto che nessuna notizia ufficiale in mertio risulta finora pubblicata sul Blog di Beppe Grillo. Il MU, nel ricordare che a norma di regolamento in caso di presentazione di più liste devono essere convocate le “comunarie” con 24 ore di preavviso, conferma l’incontro già previsto per domani sera, 19 aprile, al circolo “Il Castello” di San Prospero, nel quale saranno esaminati tutti gli scenari possibili, e saranno decise le posizioni da assumere per ciascuno di essi. Tenuto conto anche dei recenti accadimenti in altre città in relazione alle elezioni amministrative, auspichiamo vivamente che venga applicato il regolamento siano indette le Comunarie, in modo che tutti gli iscritti di Parma al M5S possano democraticamente scegliere da chi vogliono essere rappresentati nella competizione elettorale”.