Il centrodestra fa quadrato attorno alla Cavandoli “per vincere”

Il centrodestra fa quadrato attorno alla Cavandoli “per vincere”

1573
0
CONDIVIDI
Da sinistra: Emiliano Occhi, Massimo De Matteis, Laura Cavandoli, Maurizio Campari e Domenico Muollo

Dopo tanto tuonare, tra passi in avanti e passi di lato, ecco tutto lo stato maggiore del centrodestra parmigiano riunito attorno all’unica regina, Laura Cavandoli, capace di compattare lo schieramento sotto un’unica candidatura a sindaco. La sua. Proposta dalla Lega Nord e “benedetta” dal segretario nazionale Matteo Salvini in persona.

Oltre alla Cavandoli, sono intervenuti i segretari cittadino e provinciale della Lega Nord, Maurizio Campari ed Emiliano Occhi, mentre per Fratelli d’Italia sono intervenuti Domenico Muollo e Massimo De Matteis. Forza Italia, invece, non ha potuto far meglio di un intervento telefonico del coordinatore regionale, l’onorevole Massimo Palmizio. Nessun esponente parmigiano del partito di Silvio Berlusconi è riuscito ad essere presente al tavolo.

 

Parma merita di cambiare e oggi abbiamo qui la miglior candidata possibile per il cambiamento – ha sottolineato De Matteis -. Poi è una donna e credo che questo possa essere motivo di ulteriore forza“.

Secondo il segretario provinciale Emiliano Occhi, “il sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza, ha fatto da apripista. Il cambiamento ora deve avvenire anche a Parma ormai abbandonata al degrado perché manca la volontà di intervenire“.

Fiducioso Domenico Muollo, che ha incoraggiato Laura Cavandoli: “Dobbiamo marciare e combattere verso una vittoria che ha già la strada tracciata!“.

L’onorevole Massimo Palmizio, infine, al telefono, per Forza Italia, si è detto “contento di appoggiare Laura Cavandoli“, e annunciato una visita a Parma nei prossimi giorni, ha aggiunto un “spero che riusciremo ad avvicinare anche i civici“. Operazione che, per la verità, stando alle premesse, appare oggi tutt’altro che facile.

Laura Cavandoli ha rivendicato la sua appartenenza politica alla Lega Nord, sottolineando come la sua sia di fatto l’unica candidata del panorama partitico nazionale, “gli altri sono tutti civici o fuori da partiti. Io rappresento con onore i tre partiti del centro destra. Questa è una coalizione forte e che vuole vincere. Siamo un progetto vincente. Nelle città dove governa il centro destra i cittadini lo notano, facciamo bene“. Cavandoli ha poi confermato che interessata alla coalizione ci sarebbe effettivamente una lista civica: “Manca solo un tassello che speriamo presto di aggiungere. Parma è nota per il suo civismo e ritengo che sia una grande ricchezza. Vorrei avere anche il loro sostegno“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: