Parcheggia l’auto al Barilla Center, in piazza Calamandrei, ma viene assalita da un parcheggiatore abusivo che pretendeva soldi. E’ accaduto nel novembre scorso, vittima una 42enne residente nel Reggiano. Arrestato poco dopo il fatto dagli agenti di una volante della Polizia, M.O., 30 anni, originario del Ghana è stato condannato oggi in tribunale a un anno e 4 mesi di reclusione per tentata estorsione, pena da scontare nel carcere di via Burla.
Secondo quanto ricostruito dall’accusa, il ghanese aveva avvicinato la donna che stava pagando il tagliando della sosta nelle righe blu, pretendendo che desse a lui i soldi. La 42enne è riuscita però ad allontanarsi e tutto sembrava finito. Ma al suo ritorno per riprendere l’auto, il 30enne era lì ad attenderla armato di un ombrello con tanto di puntale.
A quel punto l’uomo avrebbe puntato l’ombrello al volto della vittima e poi avrebbe iniziato a sputargli in faccia. Quando la donna è riuscita a guadagnare l’abitacolo della sua auto, ha chiesto l’aiuto della Polizia subito intervenuta sul posto. Gli agenti hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per riuscire ad aver ragione dello straniero. Per lui è quindi scattato l’arresto per tentata estorsione. Oggi la condanna con rito abbreviato pronunciata dal giudice Alessandro Conti: un anno e 4 mesi di reclusione, grazie allo sconto di un terzo della pena.