Forza Italia e FdI hanno detto “sì”: Cavandoli candidata unica del centrodestra

Forza Italia e FdI hanno detto “sì”: Cavandoli candidata unica del centrodestra

2340
0
CONDIVIDI
Laura Cavandoli

Alla fine di papabili non ce n’erano più e tutti hanno dovuto convenire che Laura Cavandoli – l’avvocato di Parma lanciato personalmente dal segretario nazionale della Lega Nord, Matteo Salvini – è la candidata a sindaco ideale di tutto il centrodestra parmigiano. Dopo il passo indietro dell’architetto della palla ovale Massimo Giovanelli e dell’ex sindaco di Medesano, Roberto Bianchi, per scongiurare il rischio concreto di andare in ordine sparso ad una sconfitta certa, la montagna che tanto ha tuonato in queste settimane ha finito col partorire il classico topolino. Cioè quanto Salvini e i suoi, con il classico passo in avanti, avevano anticipato per uscire da un impasse che si trascinava ormai da quasi un anno.

Il primo a rompere gli indugi è stato Massimo De Matteis, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale che, con una nota, ha annunciato che il coordinamento provinciale del partito “previa consultazione degli iscritti svolta all’assemblea di sabato scorso, preso atto che la Lega Nord di Parma ha compiuto nei confronti di Fdi-AN i passi giusti per favorire un comune e proficuo percorso di collaborazione e di unità di intenti, ricevuto l’assenso da parte della Presidente Nazionale Giorgia Meloni, comunica il sostegno, con una propria lista di candidati al consiglio comunale, alla candidatura a Sindaco di Parma dell’avv. Laura Cavandoli”.

Massimo Palmizio

Subito dopo è arrivata Forza Italia, con una nota dell’onorevole Massimo Palmizio, coordinatore Forza Italia Emilia-Romagna. “Ho vagliato personalmente le varie opzioni e ora sono certo che Laura Cavandoli sia il miglior candidato possibile – ha sostenuto Palmizio -. Ha prevalso come sempre il senso di responsabilità di Forza Italia per un centrodestra unito. Forza Italia a Parma farà la propria parte con candidati nuovi ma rappresentativi della società locale. Vogliamo essere una valida alternativa all’amministrazione comunale, portando più sicurezza ma anche più lavoro e una attenzione particolare all’eno-gastronomia“.

Palmizio, dunque, rompendo gli indugi ha annunciato che “da domani inizia la campagna elettorale anche a Parma con Forza Italia e con Laura Cavandoli candidato sindaco“.

Sfumato, dunque, il tentativo partorito appena un giorno fa dalla direzione nazionale dei Popolari per l’Italia, che proponeva un centrodestra unito attorno a un civico come Luigi Alfieri, in grado anche di attrarre gli altri civici in campo. Il centrodestra si è infatti ricompattato e andrà avanti con un candidato sindaco di bandiera come Laura Cavandoli, che già si è data da fare per incontrare i cittadini di Parma con i quali instaurare un dialogo sui temi caldi dell’agenda politica.

Nessun commetno

Lascia una risposta: